logo

C&T Crossmedia Group

Crossmedia Group

Crossmedia Group (www.ctcrossmedia.com) è la società di produzione di Van Gogh e i maledetti ed altri format di grande successo. Fondata a Firenze nel 2008 riveste oggi un ruolo di primo piano a livello italiano ed internazionale come produttore e distributore di format innovativi e strategie per show multimediali, applicazioni, prodotti educativi ed editoriali. Assecondando la propria mission, Crossmedia Group, ha oggi focalizzato il proprio interesse nella realizzazione di progetti di edutainment incentrati sulla progettazione, produzione, distribuzione e allestimento di spettacoli immersivi, permanenti o temporanei, caratterizzati da grande appeal, originalità e spettacolarità.

Autori, opere, idee e storie universalmente celebri e dal fascino senza tempo, danno vita ad eventi interattivi creati e realizzati con le più aggiornate tecnologie digitali da un pool interdisciplinare di professionisti. A cavallo tra il 2018 e la prima metà del 2019 le produzioni di Crossmedia Group saranno in cartellone in Italia (Milano, Firenze, Napoli e Genova), Cina (Pechino, Shanghai, Guangzou), Brasile (San Paolo) e Germania (Halle, Berlino).

Nel 2018 Crossmedia Group ha lanciato inoltre quattro nuove produzioni: Modigliani Art Experience (in coproduzione con 24 ORE Cultura); Inside Magritte (con il sostegno della Succession Magritte); Reinassance 2018 e appunto Van Gogh e i maledetti, e nel 2019 è pronta per un’altra nuova produzione, Moon and the beyond, un omaggio alla luna, raccontata digitalmente e non solo, che sarà distri-buito dal 2019, anno del 50° anniversario dell’allunaggio.

Crossmedia Group ha da poco rilanciato la propria location permanente, il complesso fiorentino di Santo Stefano al Ponte, in Cattedrale dell’Immagine, dove la chiesa sconsacrata nel cuore del centro storico di Firenze riconvertita a spazio espositivo ed auditorium è pronta a diventare un punto di riferimento per l’intrattenimento culturale.

 

Van Gogh e i maledetti